Il tuo veicolo può contenere diversi tipi di batterie – dalla batteria di avviamento e le batterie per le chiavi remote alle batterie nel sensore di pressione degli pneumatici. Per garantire una gestione più sostenibile delle batterie durante l'intero ciclo di vita, è importante un'etichettatura corretta. Questa etichettatura è regolamentata dalla legge negli Articoli 38–41 del Regolamento UE BattReg. Tutte le batterie devono avere un'etichetta – questo non è sempre possibile a causa delle dimensioni o del tipo di batteria. In tal caso, i documenti devono essere aggiornati di conseguenza: Ecco perché ti forniamo una panoramica delle informazioni rilevanti riguardanti le batterie per piccoli dispositivi.

  • Etichettatura completa delle batterie (identificazione del modello, etichettatura per scopi identificativi, ad es. numero di lotto o serie, numero di prodotto, ecc.).
  • Informazioni sul nome del produttore o importatore, nome commerciale registrato o marchio registrato, indirizzo postale, centro di contatto principale e, se applicabile, sito web e indirizzo e-mail.

Forniamo inoltre le dichiarazioni di conformità UE. Un unico documento contenente un riepilogo delle informazioni è disponibile per il download.