Škoda Vault

Škoda Vault è una piattaforma che permette di mettere in luce la creatività della nostra community attraaverso il potere del Metaverso. I clienti e i fan del brand Škoda avranno l’opportunità di esplorare il Vault grazie ad un’esperienza di navigazione immersiva ed ingaggiante grazie alle nuove tecnologie.

Metaverso

Benvenuto nello Škodaverse, l’isola dedicata alla eMobility di Škoda. Scopri Škoda Enyaq Coupé RS e richiedi un test drive.

eMobility

Realtà Virtuale

Uno sketch 3D in linguaggio Škoda Modern Solid, creato dal vivo in VR da Štěpán Král, è stato trasformato in un bellissimo NFT.

Realtà Aumentata

Škoda Enyaq Coupé

Esplora le possibilità di Enyaq Coupé, scopri i dettagli degli interni e degli esterni, rendilo davvero tuo, calcola la velocità di ricarica, esplora la guida gamificata in AR.

Škoda Karoq

Scopri Škoda Karoq. Goditi il test drive virtuale. Personalizza il suo look mentre lo guidi. Goditi il viaggio usando webAR.

Škoda Fabia

Scopri Škoda Fabia utilizzando il nostro render 3D. Personalizza il suo look. Scegli il tuo stile. Seleziona l'interno. E parcheggia dove preferisci.

Gaming

Lo studio Škoda Vision GT è stato progettato principalmente per il mondo del gaming e del futuro. È stato creato un modello fisico utilizzando la stampa 3D. Fondamentale per la realizzazione la maestria artigianale del reparto Škoda Design.

Glossario


WEB1 con pagine web prevalentemente statiche è stato seguito dall'attuale WEB2 caratterizzato da un'elevata interattività, che consente agli utenti di creare contenuti personalizzabili nei social media, blog, podcast e app di messaggistica.

Lo sviluppo di WEB3 punta, grazie alla sua decentralizzazione, ad essere più sicuro in quanto basato sulla tecnologia blockchain, che fornisce una prova distintiva di ownership consentendo, per la prima volta, di rendere le risorse digitali proprie dell’utente. Gli utenti saranno meno dipendenti dalle piattaforme di social media e dai siti Web che possiedono e commercializzano i loro dati e contenuti.

Il Metaverso è una parte importante di WEB3 e intende diventare il ponte tra identità fisiche e digitali, caratteristiche e spazi, un internet di luoghi e proprietà. Nel Metaverso, gli utenti possono incontrarsi, interagire direttamente tra loro o lavorare insieme come avatar – “rappresentazioni” virtuali tridimensionali di se stessi. Sarà possibile spostarsi da un luogo all'altro del Metaverso in un batter d'occhio.