Škoda Kamiq Assisted Drive
Assisted Drive
L'Assisted Drive integra diversi sistemi e funzioni che, se interconnessi tra loro, aiutano il guidatore in ogni situazione di guida.
L'Assisted Drive integra diversi sistemi e funzioni che, se interconnessi tra loro, aiutano il guidatore in ogni situazione di guida.
Su Kamiq è presente il Predictive Adaptive Cruise Control che - grazie ad un sistema di controllo di crociera combinato con un regolatore di distanza basato su radar – aumenta la sicurezza alla guida.
Questa tecnologia – attivabile fino a 210 Km/h - consente di mantenere una distanza di sicurezza dal veicolo che precede la vettura, attraverso il controllo del motore e l’attivazione automatica dei freni per accelerare e decelerare a seconda delle necessità.
L’innovativo sistema di riconoscimento della segnaletica stradale scansiona - attraverso un evoluto modulo di elaborazione delle immagini – i segnali stradali e confronta i risultati con i dati del navigatore. Il conducente potrà così visualizzare le informazioni riguardanti cartelli di limiti di velocità, di divieto, di soprappasso ed altre eventuali istruzioni supplementari, per una guida in totale sicurezza.
Il sistema Line Assistant aumenta la sicurezza in auto evitando uscite improvvise ed involontarie dalla propria corsia di percorrenza. Su Kamiq questa tecnologia è presente anche nella variante “Adaptive”, la quale interviene per mantenere il veicolo centrato nella propria corsia di traffico. Il sistema Adaptive Lane Assistant è integrato con una telecamera in grado di riconoscere la segnaletica di corsia presente sulla strada, compresi i coni stradali e le linee gialle provvisorie dei lavori.