Dimensioni esterne e interne, volume del bagagliaio.
Škoda Enyaq Coupé offre sicurezza senza compromessi. Oltre ai sistemi di sicurezza già descritti, le seguenti caratteristiche sono disponibili di serie o come opzione:
› Punti di ancoraggio Isofix e Top Tether per fissare un seggiolino auto sui sedili esterni della seconda fila. Isofix è disponibile anche per il sedile del passeggero anteriore.
› Limitatore di velocità, a differenza del cruise control che mantiene una velocità impostata, consente al conducente di viaggiare a qualsiasi velocità fino al valore predefinito, senza superarlo.
› ABS impedisce il bloccaggio delle ruote durante una frenata di emergenza o su superfici scivolose.
› HBA - Assistenza alla frenata di emergenza aumenta la pressione di frenata e aiuta i conducenti nelle situazioni in cui è necessaria una frenata d'emergenza, riducendo significativamente la distanza di arresto.
› EBD - Distribuzione elettronica della forza frenante ottimizza automaticamente la pressione di frenata e l'equilibrio complessivo, prevenendo il blocco delle ruote posteriori.
› ASR assicura una partenza e accelerazione fluide senza slittamento delle ruote su superfici scivolose.
› EDL aiuta durante l'accelerazione o la guida in salita con bassa trazione su una delle ruote motrici.
› TSA opera quando il veicolo è equipaggiato con un dispositivo di traino originale con unità di controllo propria. Il sistema interviene con la frenata di una o più ruote e la riduzione della coppia motore per stabilizzare il veicolo e il rimorchio.
› XDS+ aiuta il conducente nelle curve strette, simulando la presenza di un differenziale autobloccante per migliorare la trazione e la dinamica di guida nelle curve. Il veicolo affronta le curve in modo più stabile e naturale.
› TPM+ - Monitoraggio della pressione dei pneumatici tiene il conducente sempre informato sulla pressione delle gomme.
› Fari di stop lampeggianti riducono il rischio di incidenti da tamponamento, specialmente quando si avvicinano a ingorghi autostradali o durante frenate improvvise per ostacoli inattesi.
Trazione integrale
Il motore elettrico montato sull'asse posteriore può essere integrato con un secondo motore elettrico sull'asse anteriore, trasformando così Enyaq Coupé in un veicolo a trazione integrale.
La trazione 4×4 utilizza solo leggermente più energia rispetto alla trazione posteriore. Questo consumo extra di energia è principalmente dovuto al peso aggiuntivo del motore anteriore. Il design della trazione integrale è più efficiente dal punto di vista energetico rispetto alla configurazione convenzionale con differenziale centrale e giunto universale.
La trazione integrale è disponibile solo con la batteria più grande (82 kWh).
Driving Mode Select
Per garantire il massimo piacere di guida, Enyaq Coupé è dotata di serie del sistema Driving Mode Select. Ciò significa che l'auto offre diverse modalità che modificano sia la rigidità degli ammortizzatori che altre impostazioni del veicolo. Passare da una modalità comoda e rilassante a una configurazione dinamica e sportiva è semplice come premere un pulsante.
Frenata rigenerativa
La frenata rigenerativa è un processo in cui l'energia cinetica del veicolo viene convertita in elettricità, che viene poi immagazzinata nella batteria ad alta tensione. In questo modo, l'energia viene utilizzata in modo efficiente e contribuisce ad aumentare l'autonomia del veicolo elettrico, ricaricando parzialmente la batteria durante il viaggio. La frenata rigenerativa si attiva in varie situazioni di guida e offre diverse modalità che possono essere modificate in qualsiasi momento. L'intensità della forza di frenata rigenerativa può essere regolata manualmente dal conducente o automaticamente dal sistema di guida del veicolo.
Sterzo progressivo
Questa caratteristica conferisce ad Enyaq Coupé una migliore maneggevolezza e agilità nelle curve. Lo sterzo progressivo modifica il rapporto di sterzata in base a quanto il volante viene ruotato, offrendo una risposta più precisa e dinamica a velocità più elevate e facilitando le manovre a bassa velocità.