La ricarica a corrente alternata prolunga la durata della batteria. Ti consigliamo di collegare il veicolo ad una ricarica AC durante la notte o al lavoro. Con la Wallbox di Škoda, puoi anche caricare il tuo veicolo a casa - un grande vantaggio.
Sia che tu stia ricaricando in corrente alternata o in corrente continua (fast charging), ti consigliamo di caricare la batteria all'80% della sua capacità. Carica al 100% solo se vuoi iniziare a guidare subito dopo.
Il servizio Powerpass offre oltre 300.000 stazioni in tutta Europa. Enyaq utilizza lo standard comune CCS-2, che consente di caricarlo in modo affidabile in qualsiasi stazione di ricarica pubblica. L’app MyŠkoda ti aiuterà a trovare la stazione di ricarica più vicina, inoltre hai il pieno controllo sul processo di ricarica. Trova una stazione di ricarica, collega il veicolo al caricabatterie e l'app interromperà la ricarica quando la batteria raggiungerà la capacità selezionata.
Quanti chilometri puoi percorrere e quanto spesso devi ricaricare dipende da diversi fattori: stile di guida, temperatura esterna, carico e numero di passeggeri.
Con la modalità Eco puoi ottenere la massima autonomia possibile ed efficientare al massimo tutte le funzioni della vettura. L’accelerazione e la velocità massima sono controllate, il riscaldamento e l’aria condizionata sono ottimizzati. Inoltre Enayq dispone della modalità Brake che consente la massima intensità di frenata rigenerativa.
Con l'app MyŠkoda, è possibile controllare da remoto il processo di ricarica o accendere l'impianto di condizionamento o il riscaldamento prima di iniziare a guidare.
Le batterie per veicoli non devono essere completamente scaricate. Pertanto, per prolungare la durata della batteria, è meglio non far mai arrivare la capacità allo 0%.
Nelle giornate fredde è più efficiente utilizzare il riscaldamento dei sedili nel caso di brevi distanze in quanto il consumo è minore rispetto al riscaldamento dell’abitacolo.
Pertanto parcheggiare un veicolo in un garage in cui la temperatura non è troppo rigida migliora l’efficienza della batteria.
Se il veicolo è collegato alla ricarica avviare il riscaldamento interno o dei sedili direttamente dall’app. Questo protegge la batteria poiché l’energia utilizzata viene prelevata direttamente dalla rete elettrica e non dalla batteria stessa.
Guidare in modo uniforme soprattutto in inverno, uno stile di guida tranquillo è il meglio per la batteria. Se gestisci correttamente la batteria, il tuo veicolo padroneggerà facilmente le condizioni più difficili.
Risparmia carburante, ma anche denaro? Quando si tratta dell’idoneità della mobilità elettrica all’uso quotidiano, i costi ovviamente giocano un ruolo importante.
Devo pianificare i viaggi in modo diverso adesso? Cosa influenza la durata della batteria? E come passo da kWh a km? Per non rimanere indietro: ecco le risposte.
I modelli elettrici Škoda rendono la mobilità semplicemente intelligente: con ricarica rapida, autonomia straordinaria, prezzi convenienti e guida agile. È un perfetto esempio di come vi porteremo nel futuro: con intelligenza, efficienza e divertimento.