Aggiornamento Over the Air

Domande frequenti


  1. Luce Verde Accesa - Con il veicolo acceso, verificare che il modulo a 3 pulsanti sul cielo dell’abitacolo abbia la luce verde. Quando è illuminato, il veicolo è "online" e in grado di comunicare con i server di Škoda.
  2. Utente principale attivo - Assicurati che il tuo veicolo abbia un utente principale attivo assegnato. Altrimenti, aggiungi il numero di telaio del tuo veicolo al tuo garage nella MyŠkodaApp e segui gli step suggeriti.
  3. Copertura di Rete - Gli aggiornamenti Over-the-Air vengono forniti tramite i servizi Škoda Connect già disponibili tramite la e-SIM integrata nella vettura. Pertanto la copertura della rete cellulare è fondamentale per la buona riuscita dell'aggiornamento. Una volta avviato il processo, se la connettività di rete è limitata, l'aggiornamento riprenderà automaticamente quando la connettività di rete tornerà disponibile.

No, anche una volta scaricato, è necessario un segnale dati adeguato per l'installazione. Ad esempio, se il veicolo viene parcheggiato in un garage sotterraneo, l'installazione potrebbe non funzionare.

La batteria deve essere almeno al 50% all'inizio dell'installazione.

Al momento, esiste solo l'opzione di rinviare l’aggiornamento. Per rimandare, è sufficiente selezionare "Annullare" sullo schermo dell'infotainment quando viene richiesto di installare l'aggiornamento del software.

Spegnere il veicolo per visualizzare la notifica elencata nella "Schermata di Chiusura".

Se l'Over-the-Air Update è ancora disponibile, nel veicolo riceverete la richiesta di ricominciare il processo di installazione. In caso contrario, potete contattare l'Infoline tramite il pulsante "i" sul modulo a 3 pulsanti sul cielo dell’abitacolo della vettura o il vostro Service Partner Škoda per informarvi sui passi successivi.

Gli aggiornamenti vengono distribuiti a scaglioni su tutti i veicoli in funzione. Riceverete una notifica nel vostro veicolo quando l'aggiornamento sarà disponibile.

Per Enyaq, le "Release Notes" saranno disponibili nella schermata dell’infotainment prima e dopo il completamento dell'aggiornamento sotto il pulsante "Ulteriori informazioni".

A volte, gli Over-the-Air Updates migliorano le funzionalità e sistemi in background.

Altro


No, la garanzia del veicolo rimarrà inalterata.

No, la garanzia del veicolo rimarrà inalterata.

Per completare l’Over-the-Air Update, sono necessari: il numero del telaio del veicolo (VIN), la copertura della rete cellulare e lo stato del software, nonché il consenso per scaricare e installare il software a bordo del veicolo. Nessun altro dato personale viene raccolto o memorizzato da Škoda per questo processo. Škoda utilizza queste informazioni: a) per garantire che il software giusto venga scaricato, che l'installazione vada a buon fine e per mantenere un registro del software installato associato a quel VIN; e b) per documentare il consenso del proprietario/utente registrato per effettuare l'Over-the-Air Update. Škoda utilizza questi dati in conformità con la propria dichiarazione sulla privacy a: https://www.skoda-auto.com/other/personal-data.